Confindustria Salerno, “Green Pass nei luoghi di lavoro: istruzioni per l’uso”: martedì il webinar

66

Un webinar dal titolo “Green Pass nei luoghi di lavoro: istruzioni per l’uso” per discutere della declinazione pratica delle nuove disposizioni governative: è quello promosso da Confindustria Salerno per il prossimo 12 ottobre alle 10.
Come noto, l’art. 3 del DL n. 127/2021 prevede che a decorrere dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di prevenire la diffusione del virus Covid-19, a chiunque svolge un’attività lavorativa nel settore privato è fatto obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui detta attività è svolta, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde Covid-19 (c.d. Green Pass).
La norma, nell’introdurre l’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, solleva svariate questioni d’interesse per le Aziende che con questo appuntamento si intendono affrontare.
Dopo i saluti istituzionali del vicepresidente di Confindustria Salerno delegato alla sicurezza e privacy, Lina Piccolo, interverranno, in qualità di relatori, Fabio Pontrandolfi, Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria, che illustrerà la norma e Luigia Grasso, Area Affari Legislativi di Confindustria che affronterà, invece, gli aspetti privacy.