Confindustria Salerno, Prete sulle Zes: Bene la Regione, ora un celere iter governativo

73
In foto Andrea Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno

“L’approvazione da parte della Giunta della Regione Campania del Piano di sviluppo strategico della zona economica speciale (Zes) è un’ottima notizia per le aziende salernitane e campane”: lo dice il presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, a commento della notizia sul via libera al documento campano.
“La nostra – dice Prete – è la prima regione a dotarsi di questo strumento di valenza strategica e fondamentale per lo sviluppo del territorio. Apprezziamo, in particolare, l’inserimento di molte zone della nostra provincia che, di fatto, entra nel piano da nord a sud, comprendendo aree industriali significative per l’economia locale, e del porto che potrà solo migliorare performances già ottime grazie anche al dragaggio dei fondali. Un plauso va alla Regione per avere approvato un piano completo, frutto della condivisione da parte di tutti gli attori economici e sociali e utile strumento per attrarre investimenti ed, in prospettiva, incrementare l’occupazione. Da imprenditore sottolineo con piacere l’individuazione dei criteri di semplificazione amministrativa per la realizzazione degli investimenti e delle relative agevolazioni.
Ora auspichiamo un celere decorso dell’iter di approvazione governativa al fine di dare ulteriore slancio all’economia del territorio”.