Confindustria Salerno, nuovo regolamento sulla Privacy: il 26 febbraio giornata informativa

131

Confindustria Salerno fa sapere che, facendo seguito all’iniziativa in materia di privacy dello scorso 21 marzo e nell’ottica del prosieguo dell’attività di informazione sul tema, è stato organizzato un ciclo di tre incontri di approfondimento sul Regolamento 2016/679/Ue, in collaborazione con un pool di esperti dello Studio Imperiali.
Il regolamento, entrato in vigore il 24 maggio 2016, sarà direttamente applicabile a partire dal 25 maggio 2018, andrà a sostituire una larga parte del Codice privacy e dovrà integrarsi con i provvedimenti del Garante che rimarranno in vigore.
Esso avrà un impatto su enti e imprese, – che avranno l’obbligo di adeguarsi, pena rilevanti sanzioni amministrative – non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche e soprattutto dal punto di vista organizzativo e legale.
L’obiettivo di questo ciclo di incontri sarà quello di supportare le imprese ai fini dell’adeguamento con una corretta informazione e di orientarle in questa delicata fase di transizione.
Si affronteranno i principali caratteri distintivi della nuova norma collegandoli a quella ancora in vigore, con sguardo attento all’evoluzione normativa in corso. Verranno inoltre presentati sistemi di adeguamento che permetteranno alle aziende di dotarsi di modelli organizzativi efficaci e efficienti.
La prima giornata informativa si terrà il prossimo 26 febbraio, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Salerno è sarà indirizzata alle aziende di tutti i settori produttivi.
La territoriale salernitana segnala inoltre che i posti sono limitati e che si darà priorità alle aziende associate.
La partecipazione è gratuita, previa pre-adesione, che potrà pervenire al seguente indirizzo email: m.zappile@confindustria.sa.it, entro e non oltre il prossimo 22 febbraio.