Confservizi: Giovanni Valotti confermato presidente

18

Roma, 26 lug. (Labitalia) – Giovanni Valotti è stato confermato all’unanimità e per i prossimi tre anni alla guida di Confservizi, la confederazione formata da Asstra e Utilitalia che attraverso le federazioni raccoglie tutte le imprese di servizi pubblici locali. L’assemblea odierna ha, infatti, votato sia la presidenza che il rinnovo degli organi, scegliendo anche i membri della giunta esecutiva tra i presidenti delle aziende Acqua, Energia, Gas, Rifiuti e Trasporti

Fanno parte della giunta esecutiva, oltre allo stesso Valotti in qualità di presidente: Lorenzo Bagnacani (Ama spa Roma); Angelo Guzzo (Viacqua spa Vicenza); Francesco Iacotucci (Asia Spa Napoli); Roberto Mura (Atp Sassari); Massimo Roncucci (Siena Mobilità).

Il primo atto ufficiale da neo-presidente di Confservizi sarà per Valotti la firma – nel pomeriggio – di tre documenti con i sindacati Cgil, Cisl e Uil. I segretari generali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, saranno infatti nella sede di Confservizi per la firma di un avviso comune e di due documenti sulla rappresentanza e sulle relazioni industriali.