Consolato del Vietnam a Napoli, mostra di Van Duong Than. L’artista si esibisce dal vivo in disegno e canto

53
in foto Van Duong Than

Nel Consolato del Vietnam a Napoli, in collaborazione con l’Ambasciata del Vietnam in Italia, si è inaugurata la mostra dell’artista vietnamita Van Duong Than. Sarà visitabiie fino a mercoledì 27 luglio.
Famosa in tutto il mondo (le sue opere sono presenti in numerosi musei nazionali e gallerie) per la prima volta espone a Napoli, dedicando alla città alcuni dipinti che ritraggono il capoluogo campano.
“L’artista – si legge in una nota del consolato – ha tagliato il nastro rosso alla presenza delle autorità locali, esibendosi poi in performance live di disegno, pittura e canore. Oltre 200 persone tra appassionati, artisti, collezionisti e galleristi, hanno visitato la mostra nei primi 3 giorni, accendendo una luce sull’arte vietnamita”.
Gli ospiti del vernissage, intrattenuti da un violinista di musica classica, hanno partecipato una degustazione di piatti vietnamiti preparati dalla chef vietnamita del Consolato in abbinamento a dei vini campani.
La mostra si inquadra negli eventi culturali per la ricorrenza dei 50 anni di amicizia tra Italia e Vietnam e per il tutto il mese di luglio le opere saranno visibili nella Sala Hanoi del Consolato del Vietnam a Napoli dalle 17  alle 20 .
Per visitare la mostra è necessario prenotarsi all’indirizzo:
segreteria@consolatovietnam.com