Console di Francia a Milano in visita al Comune di Trieste

22
In foto François Revardeaux

Come relazionato da Giada Lupiere su Triestenews , il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto ieri (giovedì 21 luglio) 2022. nel salotto azzurro del Comune il console generale di Francia a Milano François Revardeaux, accompagnato dal console onorario di Francia a Trieste Riccardo Illy.
Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Dipiazza ha a dato il benvenuto al console generale François Revardeaux per la prima volta in visita a Trieste, sottolineando anche le principali peculiarità e caratteristiche della città, che è ai vertici per qualità della vita.
Non sono mancati tra l’altro approfondimenti legati al prioritario e internazionale ruolo portuale, allo sviluppo e alla valorizzazione del Porto Vecchio e anche alla grave situazione di crisi che ha colpito l’attività produttiva della Wärtsilä a Bagnoli della Rosandra.
Nel segno degli ottimi rapporti tra Trieste e la Francia, il sindaco Roberto Dipiazza, il console generale François Revardeaux e il console onorario Riccardo Illy hanno confermato la massima disponibilità a collaborare e a favorire ulteriori iniziative di carattere culturale, turistico ed economico, in grado di offrire e sviluppare positive e interessanti opportunità.