Consorzio Sgai entra nel calcio e acquisisce l’Aurora Pro Patria 1919

84
Aurora Pro Patria 1919, Società di calcio varesina fondata nel 1919 e attualmente militante in Serie C, comunica il perfezionamento del passaggio delle quote di maggioranza della Società al Consorzio Sgai, azienda napoletana che offre soluzioni tecnologiche green nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni. Corsorzio Sgai è fra le prime dieci aziende Italiane che opera nel settore Ecobonus e Sismabonus.
L’acquisizione dell’Aurora Pro Patria rappresenta per Consorzio Sgai un’importante occasione  di crescita sul territorio nazionale, consentendo di consolidare al tempo stesso il suo ruolo in un ambito strategico come quello sportivo.
Il nuovo presidente della squadra, Domenico Citarella, ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare oggi questo importante traguardo nel percorso di crescita del Consorzio, accompagnando la squadra in un percorso che ci auguriamo sia di successo e lavorando in continuità con il grande lavoro svolto negli ultimi anni dalla presidente Testa. Grazie a questa acquisizione daremo il via, inoltre, a un percorso di riqualificazione degli impianti attraverso le misure previste”.
Patrizia Testa, ex presidente della squadra, affiancherà la nuova proprietà nel periodo di inserimento e rimarrà all’interno dell’ecosistema della squadra in qualità di presidente onorario.