Contratto dei Metalmeccanici, domani a Napoli sciopero e manifestazione con Palombella

84
Venerdì 10 giugno, in occasione dello sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori metalmeccanici per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro Federmeccanica Assistal, si terrà a Napoli una manifestazione regionale.
Il concentramento è previsto alle ore 9 presso la sede della Regione Campania, il corteo attraverserà via Santa Lucia, via Chiatamone, via Morelli per arrivare a piazza dei Martiri dove vi è la sede dell’Unione degli Industriali di Napoli e della Campania. 
A piazza dei Martiri si terrà il comizio conclusivo della manifestazione con gli interventi di Andrea Amendola, segretario generale Fiom Campania, Giuseppe Terracciano, segretario generale Fim Campania e Rocco Palombella, segretario generale nazionale Uilm. 
Al centro della manifestazione, insieme al rinnovo del Ccnl, le vertenze aperte in importanti aziende metalmeccaniche della Campania e l’obiettivo di nuovi investimenti per difendere e sviluppare l’occupazione.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di migliaia di lavoratori provenienti da tutte le province della Campania.