Corea del Sud, tutti pazzi per “La moda italiana a Seoul”: +30% degli operatori

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Per i 43 brand italiani che hanno partecipato con le loro nuove collezioni al dodicesimo appuntamento con La Moda Italiana a Seoul – organizzato da Ente Moda Italia dal 31 gennaio al 2 febbraio, negli ambienti del Westin Chosun Hotel di Seoul – è stata un’edizione di grande soddisfazione e di importanti contatti di business avviati e conclusi. Nei tre giorni della manifestazione, sono stati circa 1.250 gli operatori del settore intervenuti (+30% rispetto ai 950 operatori registrati la scorsa edizione invernale), che hanno molto apprezzato le nuove collezioni per l’autunno/inverno 2018-19 di moda donna e uomo: tra abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look. Tra i buyer e gli operatori del retail coreano che hanno partecipato ci sono stati i rappresentanti dei più importanti department stores del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti di riferimento, tra cui anche molti nomi nuovi. ”Gli importanti risultati di questa dodicesima edizione de La moda italiana a Seoul, sia nei numeri sia nella qualità delle presenze, sono un’ulteriore conferma della validità del suo format – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Emi – che lo ha fatto diventare appuntamento di riferimento per i brand italiani sul mercato coreano”.
“I nostri espositori – sottolinea – hanno lavorato benissimo tutti tre i giorni di manifestazione, incontrando alcuni dei top player della distribuzione coreana, uno degli scenari retail tra i più sofisticati a livello internazionale. Per questo, la Corea del Sud è sempre più strategica per le nostre aziende, un mercato su cui investire con operazioni promozionali e commerciali con sempre maggiore intensità. E ci tengo a sottolineare quanto il supporto di Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e la collaborazione sempre più stretta con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, siano un driver strategico per la nostra presenza sul mercato coreano”. Anche questa edizione de La Moda Italiana a Seoul ha infatti beneficiato del supporto promozionale di Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e progetti promozionali dedicati a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship. Il progetto ha visto anche la consulenza promozionale di People of Taste, innovativa piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano. Tra le grandi novità di questa edizione, proprio in collaborazione con People of Taste, Ente Moda Italia ha lanciato con successo il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, attraverso il quale i buyer hanno potuto trovare tutte le informazioni utili sulle aziende partecipanti alla manifestazione.