Cosme, nuova call sul turismo sostenibile: incentivate le soluzioni innovative

145

Nell’ambito del programma europeo Cosme è stato pubblicato il nuovo bando “Boosting sustainable tourism development and capacity of tourism SMEs through transnational cooperation and knowledge transfer”.
L’obiettivo generale della call è di promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e la capacità delle imprese operanti nel settore attraverso la cooperazione transnazionale e il trasferimento delle conoscenze.
L’azione mira a rafforzare la cooperazione transfrontaliera per permettere la crescita sostenibile delle piccole e medie imprese operanti nel turismo, promuovere le competenze e le capacità delle PMI di esplorare e adottare soluzioni, incentivare soluzioni innovative per il turismo sostenibile attraverso la cooperazione intersettoriale
Possono partecipare partenariati composti da persone giuridiche, quali, a titolo di esempio: organizzazioni no-profit (pubbliche e private), organizzazoni non governative, organizzazioni internazionali, enti di sostegno alle imprese, camere di commercio, enti per l’istruzione e la formazione (incluse università e centri di ricerca).
I partenariati devono essere costituiti da un minimo di 5 a un massimo di 10 membri, provenienti da almeno 5 paesi. Per partecipare c’è tempo fino al 24 ottobre.