Da Capri appello al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per l’apertura di Villa Jovis

56

Graziano D’Esposito, presidente dell’Atex Isola Capri riceviamo e volentieri pubblichiamo.

“L’associazione Atex Isola di Capri ha condiviso la  richiesta che 4 associazioni della filiera turistica locale hanno rivolto  al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano  per garantire un’apertura regolare, tutti i giorni, degli scavi imperiali di Villa Jovis a Capri.
Oggi infatti una comunicazione ufficiale è stata trasmessa al Ministro a firma di Atex.
“Avremmo sicuramente aderito  in rappresentanza delle strutture extralberghiere dell’ Isola di Capri  all’ appello firmato dalle 4 associazioni sia per dare maggiore forza alla compagine associativa sia perché da tempo Atex è in prima linea su questo argomento,avendo ad esempio mesi fa sollecitato l’ ex Ministro Franceschini con una lettera ufficiale.
Auspichiamo che il Ministro Sangiuliano  concretamente intervenga  a differenza di quanto ha fatto il Ministro precedente e speriamo che ,per il futuro, le associazioni della filiera turistica caprese siano unite e compatte,come chiediamo da tempo.
A cominciare dalla Consulta per il turismo, nella quale inspiegabilmente la nostra associazione,come altre, non sono convocate. Uniti aumentiamo la nostra forza per proteggere l’ Isola di Capri”.