Dagli Occhi di un Foodblogger: Rinomato, la tradizione in un menù a 360 gradi

449

di Raffaele De Santis

Locale: Rinomato Pizzeria Cucina E Sapori
Tipologia: Italiana, Pizzeria
Indirizzo: Via Nuova Agnano, 45, 80125, Napoli
Prezzo: €€

Al confine tra Fuorigrotta ed Agnano sorge il ristorante-pizzeria Rinomato, il cui obiettivo è di portare un concetto tradizionale di cucina napoletana, venendo comunque incontro a quelle che sono le esigenze più contemporanee di cucina. Il locale è particolarmente attivo sui social grazie al lavoro di Francesca Riccio, un membro della famiglia proprietaria di questa attività che fa della cortesia e della cura del cliente un suo punto di forza.

in foto Il fritto Rinomato x2, con crocchè, arancino, frittatina, pepite di ricotta, zeppoline e verdurine dorate

Un ulteriore fondamentale del locale è la sua grandezza, non fatica infatti ad attirare l’attenzione dall’esterno, ed anche il suo menù davvero ampio, che copra a 360° i vari piatti della nostra cucina.

Il cuoppo fritto è davvero buono ed è composto da alcune eccellenze come i crocché, completamente artigianali ed accompagnati dai noti fritti della tradizione. L’antipasto che va per la maggiore è tuttavia l’antipasto Rinomato: salumi, formaggio, burratina, mozzarella, parmigianina e tanti altri ingredienti che formano un antipasto ideale da condividere con un’altra persona. È uno dei piatti più amati dai clienti.

in foto antipasto Rinomato per 2. Troverete quasi sempre portate di: assaggi della tradizione, salumi, latticini e frittura

Si presentano a prezzi davvero contenuti le pizze, tanto buone quanto non eccessivamente ricercate. Sono comunque estremamente piacevoli alla vista e sanno mettersi bene in mostra. Emergono con prepotenza i primi piatti, serviti all’interno del cestino della pizza: attirano molto l’attenzione sia per questo sia per l’unione tra qualità e quantità, consigliatissimi dopo gli antipasti. Uno “sfizio” davvero interessante sono i saltimbocca, particolarmente carichi e gustosi, ed ideali per chi cerca un pasto diverso ad un giusto prezzo.

in foto scarpariello (dal la pagina Facebook del locale)

Consigliamo enormemente il locale alle famiglie ed alle coppie, o più semplicemente a chi non desidera spostarsi molto da Napoli ed ha voglia di godersi un pranzo oppure una cena ad un buon prezzo, senza rinunciare alla qualità. 

Rinomato sta inoltre organizzando una cena-spettacolo per il Capodanno 2022, potete consultare questo link e poi contattare direttamente il locale per ulteriori informazioni!

Dagli Occhi di un Foodblogger” nasce dalla collaborazione tra un foodblogger emergente, Fabrizio Liberati, ed il pubblicista Raffaele De Santis. con l’obiettivo di raccontare le idee e le attività dei locali che esaltano la nostra Napoli!

Se l’articolo vi ha incuriosito, potete seguire Rinomato sui profili social Facebook ed Instagram. Inoltre, è possibile consultare il menù tramite un apposito link, oppure per ordinare d’asporto ed a domicilio