Dalla rubrica “Notizie dal mondo ASviS”: insieme a Confimprese per una campagna video sugli acquisti consapevoli

Si riporta di seguito dal sito ASviS il testo del 13/5/24.

 L’iniziativa, nata nell’ambito del Manifesto per la sostenibilità nel retail per sensibilizzare clienti e personale dei negozi, è stata presentata all’evento di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile.  

“Sai che ogni tuo acquisto può fare la differenza per le persone e il Pianeta?” Informarsi sui prodotti, la loro origine e il loro impatto è importante!

A ricordarlo, illustrando le possibili azioni e le accortezze che clienti e personale dei negozi possono avere, ci pensa la nuova campagna video di Confimprese, realizzata in collaborazione con l’ASviS, che è stata presentata all’evento di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile del 7 maggio a Ivrea, dedicato al ruolo chiave delle imprese nella transizione verso la sostenibilità.

Le video-pillole, della durata inferiore al minuto, sono state realizzate per essere proiettate nei punti vendita delle aziende aderenti all’iniziativa associate a Confimprese, community di riferimento del settore retail rappresentativa di 450 brand che, fin dal 2020, è impegnata ad affiancare le proprie aziende associate nel loro percorso verso modelli di business sostenibili. I video sono nati con l’obiettivo di sensibilizzare il personale e la clientela su temi legati ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e di promuovere abitudini di consumo più consapevoli e responsabili. Le pillole saranno diffuse nei negozi e nei locali di Chef ExpressCittà del SoleDentalProEquivalenzaFlunch ItaliaKasanovaL’ErbolarioOriginal MarinesPrenatal Retail Group e Yamamay.