Dalle rinnovabili al food, JCube: call da 30mila euro per startup e innovatori

31
JCube lancia la call di Open Innovation del Gruppo Industriale Maccaferri per tre sub-holding nei settori meccanica intelligente, energie innovabili e food. Tramite questa azione verranno selezionate le proposte in grado di rispondere alle sfide che le sub-holding del Gruppo Maccaferri dovranno affrontare nel prossimo futuro e costituiranno la short list preferenziale su cui poter avviare una prospettiva industriale di collaborazione, sviluppo e sinergia.
 
Risorse
Per ognuno dei tre ambiti di intervento, verrà individuata la proposta più rilevante che si aggiudicherà un grant del valore ciascuno di 10.000 euro,suddivisi in 5.000 euro in denaro e 5.000 euro in servizi, per un totale di 30mila euro. 
Le sub-holding sono Gruppo Samp, Seci Energia e Naturalia Ingredients.
 
Chi può partecipare
La call è aperta a startuo e Pmi già costituite, preferibilmente startup o PMI innovative; progetti d’impresa, non ancora costituiti ma che hanno sviluppato una riflessione strutturata della propria idea di business; gruppi di ricerca che facciano riferimento a enti, istituzioni, organizzazioni di ricerca pubblica o privata; innovatori ovvero inventor, maker, ricercatori, studenti, liberi professionisti, etc. in possesso delle necessarie titolarità legate all’innovazione presentata. 
 
Scadenze
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 12 novembre 2017.