David Slump nuovo amministratore delegato di Marelli

85
in foto David Slump

Marelli ha annunciato che, dopo quasi quattro anni in azienda, Beda Bolzenius lascerà il ruolo di Presidente e Ceo. Gli succederà David Slump, veterano del settore con un’esperienza trentennale. Questi cambiamenti sono validi con effetto immediato. “Voglio ringraziare Beda per la sua dedizione e l’impegno dimostrato nei confronti di Marelli durante il suo mandato. Ha guidato l’azienda in quello che è stato un periodo incredibilmente difficile per il settore – afferma Dinesh Paliwal, Partner KKR ed Executive Chairman di Marelli -. Ha definito la vision di Marelli e ha dato il via alla sua implementazione, mirata a far crescere la posizione dell’azienda attraverso la diversificazione dei clienti, il miglioramento della competitività nei costi, gli investimenti in tecnologie chiave e la crescita in Cina. Lascia Marelli con la mia personale gratitudine e i miei migliori auguri per i suoi progetti futuri”.
“Marelli è un brand che gode di grande rispetto nel settore automotive ed è conosciuta per il suo posizionamento di leadership nell’ambito delle tecnologie di lighting (illuminazione) e “sensing” (LiDar, Radar e Camera), e in rapida crescita negli ambiti dell’elettrificazione, powertrain, interni veicolo, soluzioni elettroniche e software – prosegue -. Per sfruttare le opportunità future, Marelli deve accelerare l’innovazione e l’attenzione al cliente e ottimizzare la gestione dei costi. David Slump è tenace, collaborativo e veloce ed è la persona giusta per portare Marelli al livello successivo. Ha una profonda esperienza nel nostro settore e nelle regioni in cui operiamo, e ha la capacità di pensare in modo strategico, di prendere decisioni rapide e di concentrarsi sull’esecuzione, la giusta combinazione di cui Marelli oggi ha bisogno”. “Dopo una lunga riflessione personale e un confronto con la mia famiglia, e con il sostegno e la comprensione del nostro Chairman, Dinesh Paliwal, ho deciso che è giunto il momento di lasciare l’incarico di CEO di Marelli – spiega Beda Bolzenius -. Abbiamo fatto moltissimo negli ultimi quattro anni: sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto con la fusione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli per creare un nuovo fornitore leader a livello globale. Sono sicuro che Dinesh e David siano il team perfetto per guidare Marelli nella prossima fase del suo viaggio. A tutti i colleghi in tutto il mondo vanno i miei migliori auguri e i miei ringraziamenti per la dedizione e l’impegno dimostrati durante gli anni che ho trascorso in Marelli”.
“Sono felice di entrare a far parte di Marelli e di lavorare al fianco di un leader affermato come Dinesh Paliwal e dell’intera leadership dell’azienda – dice il nuovo Ceo di Marelli, David Slump -. Il settore continua a essere impattato da sfide strutturali impegnative, ma vedo enormi opportunità per Marelli e i suoi clienti. Farò di tutto per rendere orgogliosi tutti i nostri stakeholder nel proseguimento della costruzione e del rafforzamento della nostra azienda per il futuro. Credo fortemente nella strategia già in atto per rendere l’azienda più competitiva in termini di costi, più efficiente e ancora più orientata al futuro della mobilità e dell’elettrificazione. Sono entusiasta di unirmi ai miei colleghi e lavorare insieme per scrivere il prossimo capitolo”.