De Luca: Covid, la Campania tiene bene. Trasporti pubblici, abbonamenti gratis solo agli studenti vaccinati

41
in foto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Per il Covid in Campania “c’è una situazione di buona tenuta”. lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo de Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui social. De Luca ha parlato dei cittadini non vaccinati facendo una distinzione tra chi ha un elemento di preoccupazione “che rispetto, per una mancata chiarezza nella comunicazione che abbiamo alle spalle” e che “se una preoccupazione poteva esserci qualche mese fa. oggi questa preoccupazione non ha motivo di essere”. Poi c’è “chi adotta comportamenti scriteriati o demenziali” perché quando “si dice io sono libero e nel frattempo i reparti sono pieni noi abbiamo tolto la libertà di cura a migliaia di cittadini”. “L’abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano – ha aggiunto -. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi ma non godrà di questo privilegio”.

Il flop delle manifestazioni no vax, che meraviglia…

“No vax e no green pass: a Napoli c’erano solo due persone. Che meraviglia”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando del flop della manifestazione dei no vax a Napoli. “Noi perdiamo tempo e andiamo avanti facendo quello che la ragione e la scienza ci dicono di fare”, ha aggiunto De Luca.

A Salvini e Meloni: Voi che cosa proponete?
“Salvini e Meloni, ma voi cosa proponete all’Italia?”, ha chiesto il presidente della Giunta regionale della Campania parlando dei due esponenti politici e della loro posizione sui green pass. “Ma voi cosa fareste per l’Italia? Per rilanciare l’Italia. Non funzionano così, per magia, la vita e il mondo; e non funziona quando parliamo di una pandemia”, ha aggiunto.