Design italiano protagonista in Belgio

44
In foto Francesco Genuardi

L’ambasciatore italiano in Belgio, Francesco Genuardi in occasione della VI Giornata del Design Italiano nel Mondo ha promosso un evento ad inviti che avrà come testimonial l’architetto e designer italiano Fabio Novembre, che verrà intervistato da Rebecca Carrai, attualmente ricercatrice italiana all’Università KU Leuven, Facoltà di Architettura, come relazione anche il Giornale Diplomatico.
Quest’anno la giornata del design è incentrata su “Ri-generazione. Design e nuove tecnologie per futuro sostenibile”.
L’evento si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 18 nella residenza diplomatica italiana a Bruxelles.
L’arch. Fabio Novembre opera in diversi ambiti legati al design da oltre venticinque anni: architettura, interior design, product design e graphic design.
I progetti realizzati dallo studio sono stati pubblicati in tutto il mondo per l’approccio visionario e lo stile altamente riconoscibile del suo fondatore.
In campo architettonico, i lavori più importanti dello studio sono senza dubbio il design della sede del club Milan Casa Milan, il concept delle ammiraglie MediaMarkt, il sistema retail per Stuart Weitzman, il compound Sant’Agata Bolognese per Lamborghini, gli showroom di il marchio Bisazza e il progetto residenziale ad Abu Dhabi Al Gurm Villa.
Nel campo della progettazione grafica, Novembre Studio ha collaborato con marchi del calibro di Philip Morris International, Adidas e Google.
Fabio Novembre è riconosciuto come l’erede di un certo design italiano altamente espressivo, e progetta per diversi marchi internazionali come Kartell, Venini, Driade, Natuzzi, Cappellini e Gufram.
È anche direttore artistico di Driade e membro del comitato scientifico del Museo del Design della Triennale di Milano.