Design, ultime tre settimane per il bando Playable Museum Award 2019

17

Mancano tre settimane alla chiusura del Bando di partecipazione alla seconda edizione del “Playable Museum Award”, il concorso internazionale che premia la migliore idea di Museo del Futuro, istituito dal Museo Marino Marini di Firenze.
Il 31 agosto scadono i termini per la presentazione dei progetti, inediti ed originali, che saranno esaminati da una giuria di esperti a livello internazionale. Il vincitore riceverà un grant di 10.000 (diecimila) euro e il supporto per l’implementazione del progetto.
Il Playable Museum Award è un vero e proprio trampolino di lancio per idee innovative e creative. “Lumen”, il progetto vincitore della prima edizione, ideato dal giovane interaction designer e ingegnere informatico Arvind Sanjieev, a settembre farà tappa a Roma.
Sanjieev, assieme al suo team internazionale, sarà infatti ospite del WTE Unesco, il Salone mondiale dei siti e città patrimonio mondiale Unesco che si terrà il 26/28 settembre a Roma, per presentare la sua piattaforma di mixed reality storytelling che permette al pubblico di immergersi in una realtà alternativa attraverso tecnologie per il machine learning e il video mapping.
Qui tutte le informazioni:
https://museomarinomarini.it/playable-award-2019/