Digital Magics, accordo strategico con Innogest e Withfounders

59


Digital Magics, Innogest sgr e Withfounders hanno annunciato ieri un accordo di coinvestimento e collaborazione, sancito da  partecipazioni incrociate (scarica qui il comunicato stampa).
A seguito dell’accordo, il business incubator quotato a Piazza Affari, Digital Magics, diventa il primo socio con una quota del 35% dell’acceleratore seed Withfounders, partecipato da Innogest sgr e fondato, insieme a cinque business angel e imprenditori seriali italiani, da Giulio Valiante (già coinvolto in operazioni di successo come Buongiorno-Vitaminic, SaldiPrivati, Jobrapido, Glamoo e Volagratis).
La partnership strategica siglata con i soci di Withfounders contribuirà pertanto anche alla crescita del valore delportfolio delle partecipate di Digital Magics, che si arricchisce, indirettamente, delle 13 startup in cui Withfounders ha già investito, insieme a società di venture capital e business angel, e che hanno registrato nel 2015 un fatturato aggregato superiore ai 15 milioni di Euro.
Contemporaneamente è stato siglato anche un accordo per ampliare la compagine sociale di Digital Magics con l’ingresso di Innogest e di alcuni soci di Withfounders. Nel dettaglio, l’accordo prevede la proposta all’assemblea di Digital Magics (31 gennaio 2017) di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, riservato a Innogest e ai soci di Withfounders, da sottoscriversi in parte in natura con il conferimento del 35% di Withfounders (di cui il 28,8% da parte di Innogest) e in parte in denaro per circa 600 mila euro (di cui 500 mila da parte di Innogest).