Digital Magics, da Morpheos il robot domestico con intelligenza artificiale

59

Digital Magics Palermo lancia Morpheos, la startup innovativa catanese che sviluppa Momo, il robot domestico dotato di intelligenza artificiale in grado di regolare l’intensità delle luci e la temperatura domestiche, di individuare i livelli di gas e di riconoscere le richieste di aiuto.

Morpheos è la prima startup siciliana di Digital Magics Palermo, sede in Sicilia dell’incubatore quotato in Borsa. L’obiettivo di Morpheos con Momo è rendere le abitazioni più sicure e confortevoli in base alle abitudini di chi vive la casa.

Momo individua suoni specifici come il pianto di un bambino, la richiesta d’aiuto di una persona anziana o la rottura di un vetro. Durante l’orario in cui i bambini dormono ad esempio, Momo riduce il volume dei suoni che potrebbero disturbarli o in caso di un incidente domestico avvisa tramite messaggi oppure contatta via telefono. Quando in una stanza sono presenti molte persone, Momo abbassa in modo autonomo la temperatura oppure se una persona è seduta sul divano a leggere, Momo regola le luci in modo da facilitare la lettura.

Guarda il video di MORPHEOS/MOMO
https://www.youtube.com/watch?v=xi0ZidcPhaI&feature=youtu.be