Divin Castagne, taglio del nastro con la miss curvy Paola Torrente

215
E’ iniziata ieri la sesta edizione del DiVin Castagne a S. Antonio Abate (via Don Giosuè Mascolo), bellissima cittadina sovrastata dai Monti Lattari. L’evento, curato dall’associazione “Napoli è” e patrocinato dal Comune, proseguirà fino a lunedì 31 ottobre. Migliaia di posti a sedere, decine di piatti in menù (tra primi, secondi, panini gourmet e dessert) , vino e, naturalmente, castagne, per una delle manifestazioni più seguite in Campania da cittadini e turisti.  E’ stata Paola Torrente, curvy e seconda classificata Miss Italia, ad inaugurare l’evento. “C’è tanta gente, è una manifestazione molto interessante perché valorizza il territorio – ha dichiarato la Miss -. Adoro le castagne, declinate  in tutte le salse… Sono attaccatissima al mio paese di origine perché qui c’è la mia famiglia, ci sono tante persone che mi sostengono, i miei amici, non potrei non essere loro riconoscente”. 
La serata è poi proseguita con il concerto dei Foja, gruppo musicale folk-rock italiano, introdotti dalla giornalista e presentatrice Francesca Scognamiglio, volto di Rai 1. Vista tra il pubblico anche l’attrice Veronica Mazza.
Due i menù degustabili:  il “Menù del Gusto” comprendente primo piatto, secondo, 1 cuoppo di castagne, 1 dolce e 3 bevute; e il “Menù Gourmet” che comprende panino gourmet, 1 cuoppo di castagne, 1 dolce e 3 bevute. Primi piatti, secondi, panini e dessert sono preparati esclusivamente con prodotti del territorio dai migliori chef della zona.
Tanti i momenti dedicati alla musica: questa sera si svolgerà il live concert dei “Medina Band”; la serata di domani si aprirà con la “Paranza Divin Castagne” (creata appositamente per l’evento Divin Castagne 2016) formata da Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco; il 31 ottobre, infine, sarà protagonista radio Kiss Kiss Napoli con lo spettacolo live dei “Tappi”. 

 

 

 

menu_divin_castagne.pdf