Domani al via il Premio Troisi diretto da Gino Rivieccio. Tra gli ospiti Greggio, Ale e Franz e Sandra Milo

103
in foto il gruppo Super4 (ph. Riccardo Piccirillo)

Al via la XXII edizione del Premio  Massimo Troisi diretta, quest’anno, dall’attore Gino Rivieccio: nella serata inaugurale (domani, martedì 12 luglio dalle ore 21 a Villa Bruno)  si disputa la prima semifinale  del concorso Miglior Attore ComicoConclude la serata il concerto dei Super4 (gruppo  vocale formato da Greg Rega, Sabba, Aurelio Fierro Jr. e Francesco Boccia), che proporrà, tra l’altro, un’antologia della grande canzone italiana degli  anni ’60, ’70 e ’80.
Il premio è organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio a Cremano e  realizzata con un contributo della Regione Campania. Concorsi, musica, comicità sono gli ingredienti principali di una kermesse che  dà la possibilità a nuovi autori e comici emergenti di essere valutati da una  giuria di qualità, e competente, per l’ambito riconoscimento del Premio  Massimo Troisi.
Tra gli ospiti in programma: Ezio Greggio, Ale e Franz, Gigi Finizio, Sandra  Milo, Nathalie Caldonazzo, Ebbanesis, Vincenzo De Lucia. Conduce le serate Titta Masi. Il  Premio Massimo Troisi è ormai un’eccellenza tra le kermesse dedicate ai nuovi  talenti comici – afferma il sindaco di San Giorgio Giorgio Zinno – . Anno dopo anno è diventato infatti, un evento sempre più  prestigioso e la partnership con lo “Zelig” di Milano, il tempio della comicità  italiana, ne è la prova. Abbiamo raddoppiato le giornate dedicate alle semifinali  del Concorso “Miglior Attore Comico”, in quanto la competizione per vincere l’ambito trofeo si preannuncia molto vivace. Il Premio è riuscito, inoltre, ad  imporsi negli anni come appuntamento di cultura e spettacolo incentrato su un  variegato programma artistico-culturale che vedrà la partecipazione di  protagonisti del cinema, del teatro, della musica, della letteratura e della  televisione. Il tutto, sotto la direzione artistica di Gino Rivieccio nella magica  atmosfera del parco di Villa Bruno. Un ringraziamento va sempre alla Regione  Campania e al Presidente Vincenzo De Luca che anche quest’anno ha  contribuito a sostenere il nostro Premio“.
L’ingresso alle serate della kermesse è gratuito ma è necessario esibire un invito che potrà essere ritirato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso gli  uffici comunali di Villa Bruno.
Link ufficiali:  https://www.premiotroisi.org/https://www.facebook.com/PremioMassimoTroisi/