#domenicalmuseo, ingresso gratuito al Real Bosco di Capodimonte

54

Oggi, domenica 4 marzo, per #domenicalmuseo ingresso gratuito al Museo e Real Bosco di Capodimonte. Ultimo giorno utile per ammirare, per il ciclo di mostre-focus “L’Opera si racconta”, La parabola dei ciechi di Bruegel. Poema per Orchestra di Stefano Gargiulo, autore della traduzione in chiave musicale la preziosa opera di Bruegel il Vecchio, che ritornerà ad essere esposta nella sezione fiamminga.

I visitatori più piccoli potranno apprezzare l’accoglienza dei personaggi della Compagnia Arcoscenico: la Dama di Corte (Antonella Quaranta) e Re Pulcinella (Rodolfo Fornario). Nel salone Camuccini il M° Rosario Ruggiero condurrà il pubblico con alla scopera della Suggestioni musicali. Appuntamento, inoltre, con la performance della Compagnia Teatro del Tufo Cuoche al Palazzo: che se magn’a Capemonte?.

Inoltre, per la campagna social di #marzoalmuseo il tema scelto è quello dei fumetti: i visitatori sono stati invitati a fotografare e condividere quelle opere che ricordano i fumetti, partecipando al nuovo contest del Mibact #Fumettineimusei.

Al secondo piano del museo si potrà ammirare la mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire (fino al 17 giugno 2018), a cura di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani e nella sezione contemporanea, l’opera Senza titolo, 2016 di Umberto Manzo, donata dall’artista al museo.