Donazioni di sangue, l’Avis Campania lancia la campagna “Estate Sicura”

138

L’Avis Campania lancia la campagna ‘Estate Sicura‘ con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle donazioni di sangue. La campagna, patrocinata dalla Regione Campania e in sinergia con il Dipartimento emergenza sanitaria regionale e i Dipartimenti di medicina trasfusionale Campania Centro- Sud e Campania Nord, toccherà le località di villeggiatura della regione.

La campagna sarà portata avanti attraverso unità mobili presso i centri commerciali e le località turistiche e con l’attivazione del Telefono Rosso (800061717) numero gratuito a cui ricorrere per richiedere sangue qualora occorra. Le iniziative mirano a ridurre i disagi, per chi ha bisogno di donazioni, che nel periodo estivo si acuiscono.

A quanto riferisce l’Avis, la principale fonte di sangue in Campania è rappresentata dalle donazioni che arrivano agli ospedali attraverso il circuito delle unità di raccolta sangue fissi o mobili dislocate su tutto il territorio regionale. Prima tappa dell’unità mobile Avis mercoledì 27 luglio in piazza Cavour a Napoli.