Due superyacht per Palumbo Group

78

Tutto è pronto per la cerimonia di varo oggi 16 maggio 2015 nel Porto di Napoli su uno dei bacini galleggianti del Gruppo Palumbo. Ci sono grosse aspettative riguardo al progetto top secret del Classic 57m che per motivi di privacy non è mai stato rivelato o mostrato prima di questo momento. Lo yacht è completamente custom e ha uno scafo dislocante e una struttura di acciaio e alluminio appartenente alla linea Classica inaugurata nel 2011 dal my Prima, il primo yacht a marchio Columbus Yachts, premiato anche ai World Super Yacht Awards nel 2012. Tutti gli interni del 57m sono diversi l’uno dall’altro e potrebbero essere descritti con una sola parola come eclettici: infatti un’ enorme varietà di legni particolari, specchi e marmi è stata usata per creare un ambiente unico inspirato agli elementi naturali. Lo Sport Hybrid 40m invece, è stato costruito sulla piattaforma dello spettacolare 40S Hybrid, varato ad agosto 2013 e vincitore degli Show Boats Design Awards 2014 in tre diverse categorie categories: Interior Design, Environmental Protection ed Holistic Design. Lo scafo numero 2 ha le stesse caratteristiche del primo: è aerodinamico e leggero, ha linee esterne morbide e innovative e interni moderni con inoltre un’incredibile optional che riguarda la propulsione elettrica “eco-friendly”. Gli interni spaziosi ed eleganti del 40m sono versatili e comprendono larghe finestre e materiali ecofriendly. I larghi balconi con gli ampi spazi sui ponti, varie aree per prendere il sole o pranzare regalano all’Armatore una grande libertà sia nella vita a bordo che a mare. Le aree esterne sono larghe e confortevoli e le aree di relax, come il beach club sul retro, sono la vera “chicca” a bordo. Questo varo rappresenta di sicuro un grosso successo per il Gruppo Palumbo che può ritenersi orgoglioso di questi due nuovi gioielli del mare che provano come il duro lavoro e la forte passione siano gli ingredienti chiave per un’azienda di successo. I due nuovi motor-yacht verranno ufficialmente mostrati al grande pubblico al prossimo Monaco Yacht Show. L’attività di Columbus Yachts però non si ferma mai ed è già volta ad affrontare nuove ed entusiasmanti sfide. Per questo motivo, alla fine della cerimonia di varo, verranno svelate in anteprima al pubblico, tre nuove ed esclusive linee di progetti:

– Columbus Liberty Range dai 33m ai 38m – in collaborazione con l’architetto Marco Casali – Too Design Studio. Il concetto principale della linea Liberty è la Libertà: Libertà di vivere e organizzare ampi spazi piani distribuendo il volume dello yacht in un modo completamente nuovo, Libertà di stare vicino al mare: con ampie superfici di vetro, una beach area aperta e trasparente e una grande piscina; Libertà di essere unici: ogni modello della linea Liberty è personalizzabile nel layout e nel design, sia esterno che interno.

– Columbus Oceanic Range dai 50m agli 80m. Una linea orientata al futuro con un approccio stilistico all’ultimo grido, fresco e dinamico, capace di combinare vaste aree esterne con interni lussuosi. La grande quantità di luce proveniente dalle ampie vetrate contribuisce a consegnare un design innovativo, piacevole e senza tempo.

– Columbus Oceanic Coupé Range di cui i primi due modelli sono un 45m e un 50m. Questa nuova linea è pensata per il mercato asiatico e americano e rappresenta un nuovo equilibrio perfetto tra la sportività e il comfort. La linea è formata da yacht “open” in alluminio, semi-dislocanti ma con un layout più classico composto da 3 ponti. Le nuove linee Oceanic Coupé e Sport Oceanic sono state disegnate in stretta collaborazione con lo studio Giorgio Vafiadis and Associates partendo da un concept di Stefano Inglese Vafiadis.