EasyJet, a Napoli “la cultura vola”

90

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia oggi la collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) per la valorizzazione delle potenzialità e dell’attrattiva turistica della città di Napoli e del suo territorio. La compagnia ha ideato insieme al MiBACT la promozione speciale “La cultura vola” rivolta a tutti i passeggeri italiani e non che atterreranno nel capoluogo campano a partire dall’1 aprile 2017 al 30 giugno.

I passeggeri easyJet potranno approfittare della promozione “La cultura vola” per accedere in modo facile e conveniente a due dei più interessanti siti culturali della regione Campania, nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 30 giugno. Acquistando un volo su easyJet.com, attraverso l’app mobile o sui canali Gds, con destinazione Napoli, e presentando la carta di imbarco all’ingresso del sito museale la propria carta di imbarco, i passeggeri avranno l’opportunità di acquistare 2 biglietti al prezzo di uno per visitare il Museo Archeologico nazionale di Napoli, considerato tra i più importanti al mondo per il patrimonio di opere d’arte e manufatti e il Parco archeologico di Paestum, per una visita fuori città tra i magnifici templi patrimonio Unesco.

Con 37 collegamenti da tutta Europa, di cui nove novità per il 2017, EasyJet è la prima compagnia aerea a Napoli. Sono oltre 2,2 milioni i passeggeri che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con il vettore da e per l’aeroporto Capodichino, punto di partenza per migliaia di turisti, attratti dalla tradizione partenopea ricca di storia ed arte, che con la loro presenza stanno contribuendo positivamente al flusso turistico nella regione. Oggi inoltre, grazie alla collaborazione tra la compagnia e il MiBACT, i passeggeri easyJet avranno un motivo in più per scegliere Napoli ed il suo territorio come meta per una vacanza all’insegna della bellezza ma soprattutto cultura.

“Napoli è ricca di bellezze e sono davvero lieta che easyJet possa contribuire anche alla valorizzazione delle opere culturali della città. Con immenso piacere abbiamo collaborato con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per offrire a tutti i nostri passeggeri la possibilità di conoscere ed apprezzare il ricco patrimonio artistico della città”, commenta Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia. “Siamo orgogliosi di essere un partner importante per la capitale partenopea dove proseguiremo con il nostro piano di investimenti anche per il prossimo anno, continuando a dare un impulso allo sviluppo del turismo e del territorio”.

“Si tratta di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sottosegretario ai beni culturali e al turismo Antimo Cesaro – nata grazie alla volontà e all’intraprendenza di easyJet e due dei nuovi direttori-manager scelti con l’ultima riforma Franceschini. Napoli e la Campania stanno registrando un boom turistico con pochi precedenti ed il MiBACT ha il dovere di intercettare e convogliare questi nuovi flussi verso degli attrattori culturali di enorme valore storico artistico ma che ancora non sono riusciti a dispiegare tutte le loro potenzialità. Visto il riflesso positivo delle prime domeniche del mese gratuite sugli incassi dei musei statali, non ho dubbi che anche questo tipo di promozione, oltre ad intercettare nuovi visitatori, contribuirà a fidelizzare chi già conosce questi tesori culturali e ha voglia di tornare per conoscerli meglio”.