EasyJet, inaugurato il primo collegamento tra Napoli e Faro

29

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, inaugura oggi il nuovo volo Napoli-Faro, primo collegamento in assoluto tra Capodichino e la città portoghese. Il volo è già disponibile sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

easyJet è la prima compagnia aerea a volare da Napoli a Faro con un collegamento diretto, che verrà operato con tre frequenze settimanali – il martedì, il giovedì e il sabato – a partire da oggi e per tutta la stagione estiva fino a fine ottobre.

La novità rappresenta un ulteriore ampliamento dell’offerta della compagnia per i passeggeri del Sud Italia, sempre più connessi con le destinazioni internazionali del network. Operativo fino a fine ottobre, il nuovo volo permetterà dunque ai passeggeri in partenza da Napoli di godere delle bellezze dell’Algarveanche nei mesi successivi alla stagione più affollata.

Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato: “Questa importante novità è la dimostrazione e la conferma del costante interesse di easyJet alla valorizzazione dell’offerta da e per l’aeroporto di Napoli, nostra base nel Sud Italia. Continuiamo non solo ad ampliare l’offerta di destinazioni ma lavoriamo per collegare Napoli a località internazionali, di tendenza, come ad esempio Faro. Faro è una novità assoluta nell’offerta da Napoli che offre dunque ai viaggiatori l’opportunità di scegliere una meta tra le più gettonate dell’ultimo periodo.”

Recentemente la compagnia aveva annuciato la propria strategia per il 2018 con un investimento in crescita a doppia cifra del 13%, che porta a 3,2 milioni il totale dei posti offerti dalla base campana dove easyJet si riconferma la prima compagnia per dimensione di investimento e quindi di scelta dei passeggeri in città.

“Aggiungiamo oggi una nuova destinazione al nostro network. Con la novità di Faro si consolida la presenza del partner easyJet sullo scalo partenopeo, con 40 tratte servite, e viene offerta ai passeggeri in partenza da Napoli una nuova meta da scoprire nella regione portoghese dell’Algarve” ha commentato Margherita Chiaramonte, Direttore sviluppo network Gesac spa Società di gestione aeroporto di Napoli.