Eav, spoglie di San Pio a Pietrelcina: corse gratis per i giornalisti

72
Eav, d’intesa con l’Ordine dei giornalisti della Campania, ha previsto un servizio gratuito per tutti i giornalisti che, per motivi di lavoro, si recheranno da Napoli a Pietrelcina (Benevento) in occasione dell’esposizione delle reliquie di Padre Pio (11-14 febbraio 2016).
Una iniziativa straordinaria, destinata esclusivamente ai giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti della Campania ed in regola con i pagamenti al 2016, che si propone di semplificare il lavoro dei giornalisti, promuovere una eccellenza del nostro territorio e sostenere anche i collaboratori delle piccole testate, che non sempre hanno la possibilità di raccontare gli eventi in prima persona.
Da giovedì 11 a sabato 13 febbraio, dunque, i giornalisti potranno viaggiare gratuitamente in treno da Napoli a Benevento, utilizzando il servizio navetta con autobus Eav da Benevento a Pietrelcina e da Pietrelcina a Benevento, per quanto riguarda i treni in partenza da Benevento per Napoli.
Domenica 14 febbraio, invece, potranno raggiungere Benevento in treno, grazie alle due corse – previste da Eav in via eccezionale – da Benevento per Napoli e da Napoli per Benevento.
L’evento richiamerà nella suggestiva località sannita le testate giornalistiche più autorevoli e migliaia di fedeli, che attendono il ritorno di San Pio nel paese natio per la prima volta da quando è stato proclamato Santo e, tra l’altro, a cento anni dal suo anniversario: il 17 febbraio del 1916, Francesco Forgione lasciò Pietrelcina per entrare nella comunità religiosa dei frati cappuccini e non vi avrebbe fatto più ritorno.

Per viaggiare gratuitamente a bordo dei treni EAV in partenza da Napoli per Benevento (11-14 febbraio 2016), i giornalisti campani dovranno mostrare al controllore il tesserino dell’Ordine con i pagamenti in regola (bollino 2016 compreso).

Programma “Padre Pio torna a Pietrelcina”