Per Eccellenze Campane arriva anche la certificazione Kosher della millenaria tradizione ebraica

23
Prodotti Kosher

Nell’ambito dell’evento, “Eccellenze Campane presenta Kosher Italy”, tenutosi oggi a Napoli presso la sede di Via Brin 69, Eccellenze Campane ha annunciato il prestigioso riconoscimento: la certificazione Kosher per i propri prodotti.
Eccellenze Campane, il polo enogastronomico che riunisce, valorizza e promuove le piccole imprese e le produzioni regionali, sarà infatti punto vendita di prodotti kosher, grazie alla collaborazione con il prestigioso brand Kosher Italy che riunisce tutti i prodotti italiani, ed in particolare campani, conformi alle regolamentazioni Kosher.
Kosher non è soltanto l’insieme delle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante ma anche garanzia di cucina e alimentazione sane e di qualità destinate, sia a chi si attiene ai principi religiosi, sia a chi sceglie consapevolmente kosher per essere sicuro di quello che mangia. È infatti sinonimo di cibi genuini provenienti da fonti attendibili perché tutti gli stadi della produzione e della preparazione degli alimenti sono sottoposti a rigorosi controlli.
L’ingresso di Eccellenze Campane nel circuito Kosher Italy e l’acquisizione di questa autorevole certificazione rappresenta quindi un traguardo importante per i prodotti del brand campano.
In occasione di questo annuncio, Eccellenze Campane ha infatti avviato la produzione di una linea di pasta kosher all’interno del proprio pastificio di Via Brin che si aggiunge ai prodotti, acquistabili nello store, a marchio Caffè Intenso e Pomilia.
Da parte del brand campano, si tratta di un segno forte e lungimirante di apertura alle nuove frontiere dell’alimentazione, sempre più sana, sostenibile e sicura.

Eccellenze Campane, che cosa è
Eccellenze Campane è un polo enogastronomico, con sede a Napoli, Londra, Milano e prossimamente a Roma che riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali. Eccellenze Campane è, infatti, l’unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.