Eccellenze Campane lancia la Festa del Panuozzo di Gragnano

415

Nato a Gragnano negli anni Ottanta, il Panuozzo è uno dei cibi più identitari della cucina campana: un panino di grandi dimensioni realizzato con lo stesso impasto della pizza e cotto nel forno a legna. Eccellenze Campane e Verace Sudd gli dedicano una serata, venerdì 2 ottobre, nel locale di via Brin a Napoli. E’ la Festa del Panuozzo di Gragnano.
Oltre a quello tradizionale (che prevede come ripieno la pancetta arrotolata e il fior di latte di Agerola) Eccellenze Campane offrirà un’ampia scelta di abbinamenti, grazie a un menù studiato ad hoc dalla Panuozzeria gragnanese di Vincenzo D’Amora, maestra in questo tipo di produzione. Dal “Gragnanese”, con salsiccia, fiordilatte e melanzane grigliate, alla versione “Alla Nerano” con pancetta provola e zucchine fritte, fino a quella con salsiccia, provola e patate. Sono solo alcuni degli ingredienti selezionati che sarà possibile degustare ed esalteranno appieno le potenzialità di questo straordinario prodotto gastronomico.
Per l’occasione non mancherà anche la musica in tema, ed è previsto un accompagnamento musicale a cura del “Trio Jazz”.
Tutti i Panuozzi interi sul menù saranno al prezzo speciale di 10 euro. Inoltre, con la partecipazione all’evento, gli ospiti avranno uno sconto speciale del 20% sull’acquisto di tutti i prodotti del Market e del caseificio di Eccellenze Campane.