Eccellenze Campane, una sede a San Paolo del Brasile entro il 2017

53



Il 24 agosto a Londra; alla fine di ottobre a Milano e nel 2017 a San Paolo, in Brasile: sono le tappe della crescita di “Eccellenze Campane”, polo agroalimentare, con sede a Napoli, che riunisce piccole imprese locali con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari campane direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali. “Eccellenze Campane”, che ha strutture attive da tempo a Napoli (in via Brin e sul Lungomare Caracciolo) è già presente in Brasile con una partnership con Casa Italia. “Stiamo estendendo il nuovo format anche ad altre città, che consentirà di distribuire, attraverso una rete di hub, i prodotti d’eccellenza del Made in Campania – dice Paolo Scudieri, presidente di “Eccellenze Campane” – Puntiamo a aprire a San Paolo portando anche dopo le Olimpiadi in Brasile la genuinità degli ingredienti più importanti della Dieta Mediterranea, tra le più apprezzate al mondo e dal 2010 riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Questa, infatti, non è solo un regime alimentare ma un vero e proprio stile di vita”, aggiunge Scudieri a margine di un incontro a Rio al quale era presente anche con il Premier Matteo Renzi. “Eccellenze Campane” é stata fornitore ufficiale del Padiglione USA ad Expo 2015, ha servito Casa Italia ai Giochi Europei di Baku, ai Mondiali in Brasile del 2014, alla gara di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus a Doha e all’incontro di tennis tra Italia e Gran Bretagna di Coppa Davis. Inoltre sostiene la Star Judo Club Napoli del maestro Gianni Maddaloni, la struttura nel cuore di Scampia. “Siamo orgogliosi di essere partner anche quest’anno dei Giochi Olimpici – commenta Paolo Scudieri – che ci consentiranno di far conoscere oltre oceano le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali della Campania in vista della prossima apertura. Una vetrina importante per le nostre eccellenze che ci auguriamo possa servire anche a pianificare e sviluppare assieme al CONI nuove attività. E’ la conferma che la valorizzazione e la difesa del Made in Campania, che portiamo avanti con costanza e determinazione, è il migliore strumento di promozione del territorio stesso oltre i confini regionali”.