Eccellenze delle Due Sicilie: premiato il chirurgo Angelo Sorge

45
in foto Angelo Sorge

Un premio per la sanità napoletana: in occasione del venticinquennale del Movimento neo borbonico che si è celebrato a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare è stato assegnato il premio Due Sicilie Eccellenze del Sud 2018 al chirurgo napoletano Angelo Sorge.

Responsabile della Day Surgery dell’Ospedale San Giovanni Bosco, Angelo Sorge vanta un’esperienza quarantennale nel campo della chirurgia generale e d’urgenza e pronto soccorso. E si è distinto in particolare per aver introdotto l’utilizzo di tecniche innovative nel campo dell’ernia inguinale presso l’Hernia Center da lui fondato e diretto nella struttura napoletana.

Tra i premiati della XXV edizione del Premio Due Sicilie oltre ad Angelo Sorge “eccellenza della chirurgia” che ha ricevuto il premio dalle mani della Principessa Camilla di Borbone, Gigi Di Fiore, giornalista del Mattino, Gianluca Guida, direttore del carcere di Nisida, l’attore Mariano Rigillo e Nello Daniele.

In occasione della celebrazione dei 25 anni della nascita del movimento neo borbonico le Poste Italiane hanno previsto un annullo filatelico speciale.