Ecommerce, Esendex: mobile messaging e sms in campo per le vendite del Black friday

18

Roma, 25 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Il 26 novembre è una data cerchiata in rosso sul calendario di aziende e consumatori. Sarà infatti anche in Italia il giorno del Black friday 2021, appuntamento ormai tradizionale in cui tutti i brand propongono i loro prodotti con offerte vantaggiose. Un momento cruciale, come dimostrano i dati delle vendite, che segna anche la partenza dello shopping natalizio. In realtà tutto il mese di novembre, con l’offerta anticipata del Singles’ day l’11 e quella del Cyber monday il 29 novembre, rappresenta un’opportunità unica che le aziende non possono lasciarsi sfuggire, preparandosi per tempo e calibrando la loro strategia per rafforzare customer engagement e fedeltà dei clienti. Il tutto, tenendo conto di un mercato che vede consolidarsi tendenze come la crescita dell’e-commerce, spesso tramite smartphone, accanto alle vendite nei tradizionali negozi fisici. In questo momento cruciale per il commercio, gli strumenti di comunicazione via mobile, a partire dagli sms e altre forme di messaggistica istantanea, rappresentano dunque una risorsa da non sottovalutare per le aziende e i retailer.