Economia circolare, Green Alley Award: 25mila euro al miglior modello di business

50

Trasformare l’economia lineare in circolare e rivoluzionare il settore dei rifiuti e del riciclo. E’ l’obiettivo del Green Alley Award, competition europea lanciata annualmente dal 2014 da Landbell Group, uno dei principali fornitori di servizi globali, insieme a Seedmatch, pioniere tedesco di piattaforme di crowdfunding. La call si rivolge a startup e giovani imprenditori europei che abbiano sviluppato un modello di business nelle aree dell’economia circolare digitale, del riciclo e della prevenzione dei rifiuti.

I sei finalisti riceveranno feedback da professionisti ed esperti esterni di economia circolare e da mentor di startup. Avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad occasioni di networking ed ottenere nuovi contatti, e la possibilità di presentare i loro progetti, attraverso un pitch di 5 minuti, di fronte ad una giuria di esperti e investitori e ad un pubblico internazionale.

Il vincitore verrà proclamato durante la finale di ottobre a Berlino e riceverà un premio in denaro pari a 25.000 euro. Le domande vanno presentate entro il 25 giugno.