Economia del mare: 25 brand in rete, nasce l’associazione Nautica italiana

45

Dall’iniziativa dei più importanti produttori in Italia, a cui fanno capo ben 25 brand operanti nel settore, nasce “Nautica italiana”, l’associazione che ha l’obiettivo di riunire le eccellenze dell’intero comparto – Industria, Servizi e Territori – per disegnare la strategia di sviluppo del settore per una crescita di sistema sia a livello nazionale che internazionale. Punti cardine del programma di lavoro saranno: sostegno all’export attraverso una chiara riaffermazione di credibilità e affidabilità del comparto declinata nell’adozione e promozione della Carta dei Valori quale parte integrante dello Statuto; realizzazione di un progetto teso a favorire la presenza a tutti gli eventi internazionali di maggior rilievo dei propri associati rappresentanti dell’industria, servizi e territori; sviluppo di un sistema di monitoraggio sull’andamento del comparto. Il Comitato di Presidenza, eletto dai soci fondatori dell’Associazione è composto da sette membri: presidente Lamberto Tacoli; vice Presidenti, Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli; consigliere Corrado Salvemini; a cui si aggiunge il segretario generale Lorenzo Pollicardo.