EIT Digital Challenge 2019, via al contest per startup in rapida espansione

45

EIT Digital, organizzazione leader a livello europeo in materia di innovazione digitale ed educazione all’imprenditorialità, ha aperto le candidature all’EIT Digital Challenge 2019, il contest che fornisce sostegno e formazione alle startup in ambito digitale in rapida espansione.

Le startup sono invitate a candidarsi entro il 14 giugno 2019 in una delle cinque categorie indicate dal bando: Digital Tech, Digital Cities, Digital Industry, Digital Wellbeing, Digital Finance.

Tra i candidati verranno selezionate 25 startup, 5 per ogni categoria, che si presenteranno a una giuria nell’ambito di un evento esclusivo a Bruxelles. I vincitori saranno due per categoria e riceveranno un sostegno su misura da parte dell’EIT Digital Accelerator della durata di un anno, per un valore di 50.000 euro. Il primo classificato di ogni categoria, inoltre, vincerà un ulteriore premio di 50.000 euro.

Possono partecipare società con sede negli Stati membri dell’Unione Europea, in fase di espansione (con fatturato annuo di oltre 300.000 euro) istituite da al massimo 10 anni.