Enel, a Napoli la prima tappa del “Consumer Lab 2018”

113

Napoli e’ la prima tappa 2018 dell’evento “Enel Consumer Lab 2.019”, iniziativa che coinvolge 20 associazioni di consumatori con oltre 1300 delegati territoriali, per un totale di diciannove incontri in altrettante regioni. All’incontro di Napoli hanno partecipato rappresentanti delle associazioni ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Codici e Udicon. L’iniziativa organizzata dal Gruppo Enel promuove “la massima informazione e l’ascolto delle esigenze dei clienti, anche in vista del superamento della Maggior Tutela, previsto per il 2019”. “L’incontro, ospitato nella sede del Consiglio Comunale, conferma e rafforza l’impegno sul territorio, fatto di dialogo con cittadini, istituzioni e associazioni – sottolinea Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Istituzionali Territoriali Enel Area Sud -. In un mercato energetico vivace e in evoluzione, il contatto diretto con il territorio e’ uno strumento fondamentale per rispondere alle aspettative e alle esigenze dei nostri clienti, in un’ottica di confronto positivo e di sostenibilita’”. L’azienda ha presentato gli strumenti a disposizione e supporto dei consumatori, come una rete sempre piu’ capillare di canali di contatto, una nuova guida alla lettura delle bollette e i sistemi di controllo e qualita’ dell’azienda sviluppati anche grazie al confronto con le associazioni.