Energia sostenibile, Graded al Wetex Dubai in edizione “Virtual”

17

Da lunedì 26 a mercoledì 28 Graded ha partecipato al “WETEX 2020” la principale manifestazione fieristica annuale dedicata all’acqua, all’energia, alla tecnologia e all’ambiente (“Water, Energy, Technology, and Environment Exhibition”) che per questa 22esima edizione è diventata “Virtual” configurandosi come la prima collettiva ufficiale italiana negli Emirati in modalità totalmente digitale. In attesa dell’Expo del prossimo anno a Dubai, riflettori puntati due progetti innovativi con grandi potenzialità per il mercato mediorientale: “Geogrid” e “Green Farm”. A presidiare lo stand di Graded all’interno del Wetex gli ingegneri Graded Giada Boudekji da Dubai e Giuseppe Gregorini e Davide Capuano da Napoli.

Il Wetex è organizzato dalla Dubai Electricity & Water Authority (DEWA), ente del governo di Dubai, che è tra i maggiori acquirenti di tecnologie per il settore idrico e l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti.

DEWA ha destinato, per i prossimi 5 anni, oltre 86 miliardi di AED allo sviluppo di infrastrutture idriche ed elettriche, sia sotto il profilo della generazione che sotto quello della trasmissione e distribuzione. E’ in prima linea inoltre, per il perseguimento degli obiettivi della Dubai Clean Energy Strategy 2050 che mira a fornire il 7% dell’energia di Dubai da fonti pulite entro il 2020, il 25% entro il 2030 e il 75% entro il 2050.
Tra i principali investitori in tecnologie per il settore idrico e per l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti, DEWA può rappresentare, pertanto, un partner rilevante per le imprese italiane del settore.
Con queste premesse, la partecipazione collettiva italiana alla fiera Wetex 2020 ha senz’altro avuto l’obiettivo di offrire alle aziende italiane l’opportunità di consolidare e sviluppare le relazioni commerciali proponendo un’immagine dinamica ed innovativa del Made in Italy di settore.