Enzo Carella è il nuovo presidente di Federterziario Turismo

169
in foto Enxo Carella

Enzo Carella, imprenditore e manager con una pluriennale esperienza maturata in ambito turistico, è stato nominato Presidente di FederTerziario Turismo, la federazione di categoria di FederTerziario che abbraccia le imprese del Turismo e dei Pubblici Esercizi. 

54 anni, pugliese, Carella da oltre 30 anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito imprenditoriale, accademico ed istituzionale. Ha ricoperto primari ruoli manageriali e di consulenza al fianco di gruppi turistici internazionali, seguendo progetti per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo.

Riportare il Turismo al centro della dialettica Politica e Sociale, sostenere lo sviluppo delle differenti anime della Filiera: i primi passi della presidenza Carella si muoveranno con l’obiettivo di favorire il dialogo tra Istituzioni ed il tessuto produttivo del Turismo. “Il comparto turistico nella sua interezza, sia esso incoming o outgoing – ha commentato il neo presidente – rappresenta il tessuto connettivo della nostra economia, con un impatto sul PIL e sull’occupazione ben più ampio del 13% usualmente indicato. La filiera del Turismo conta su professionalità di eccellenza, coinvolge migliaia di imprese e milioni di lavoratori che erogano servizi strettamente correlati tra loro e che restituiscono l’immagine globale del nostro Paese”.