Ercolano, il sindaco Buonajuto sulla visita di Camilla: Un onore mostrare le nostre bellezze

74
“Per Ercolano ha rappresentato un grande onore ricevere la Duchessa di Cornovaglia nel Complesso archeologico della nostra città. Le testimonianze della Antica Herculaneum sono l’eredità di una civiltà che ha lasciato una traccia evidente nella storia dell’umanità: averle potute mostrare all’esponente di una delle più importanti dinastie reali del mondo è stato per noi motivo di grande orgoglio.
Cultura e legalità sono i pilastri della nostra azione di governo che punta a invertire la rotta di una città in cui lo sviluppo è fermo da anni e deve ripartire proprio dall’inestimabile patrimonio storico e naturale. Questo significa partire dalle scuole e fare in modo che nelle nuove generazioni sia forte la consapevolezza di vivere in uno dei posti più belli del mondo.
Sono contento che a ricevere insieme a me la Duchessa Camilla ci fossero il direttore del Parco Archeologico Francesco Sirano ed il gruppo di lavoro del Herculaneum Conservation Project: la cooperazione con virtuose realtà internazionali come quella finanziata da David Packard è la base per proseguire lo straordinario lavoro di tutela e conservazione del sito archeologico portato avanti in questi anni”, così il sindaco di Ercolano CIro Buonajuto.