Essequadro rileva il marchio Jplus: ecco gli occhiali ispirati alla Beat Generation

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in foto Stefano Scauzillo

Essequadro, la giovane e innovativa azienda irpina azienda produttrice e distributrice di montature nei mercati mondiali, guidata da Stefano Scauzillo (componente del Consiglio generale di Confindustria Avellino), acquisisce Jplus, il brand di occhiali ideato una decina di anni fa a Padova da Alessandro Martire che diventa partner nella nuova realtà societaria. A metà dicembre, in una sede prestigiosa, The NB Center for American Automotive History di Sarteano, nei pressi di Siena, la presentazione ufficiale alla rete vendita Italia e mondo.

“Ispirato alla Beat Generation, il progetto Jplus – scrive B2Eyes, magazine specializzato in questo settore merceologico – ha fatto leva sin da subito su temi come fashion design, industrial e visual art, puntando sulla contaminazione culturale, artistica e sociale. Successivamente ha avviato una partnership con la nota griffe Costume National, che ha dato vita a una distribuzione in diversi paesi.
Jimi Hendrix o Janis Joplis quali fonti d’ispirazione, la rivoluzione sessuale quale desiderio di sovvertire le regole dello stile e un ambiente in continua elaborazione per recuperare le forme di occhiali più iconiche: saranno i punti di forza delle nuove collezioni Jplus by Essequadro, che oggi, a otto anni dalla sua nascita, controlla già cinque marchi di eyewear, tra housebrand e licenze”.