European Bee Award, via al contest: cercasi pratiche innovative per l’agricoltura

56

Sono aperte le candidature all’European Bee Award 2020, il premio rivolto a pratiche e tecnologie innovative per proteggere api, impollinatori e biodiversità nelle terre coltivate.

L’edizione 2020 verterà sui seguenti temi: per la Categoria 1 pratiche di gestione della terra per proteggere e incoraggiare gli impollinatori negli ambienti coltivati. Rientrano in questa categoria le soluzioni e gli avanzamenti nelle pratiche agricole che favoriscono la presenza di api e impollinatori e migliorano la biodiversità in generale nelle terre coltivate. Per la Categoria 2: applicazione di soluzioni tecnologiche innovative per ridurre l’impatto delle pratiche di coltivazione sugli impollinatori

Possono partecipare agricoltori, proprietari terrieri, centri di ricerca, università e organizzazioni pubbliche e private che sviluppino progetti innovativi sui temi di interesse del bando.

Verrà assegnato un premio di 4.000 euro per ciascuna categoria, oltre a una menzione speciale per un un’iniziativa di eccellenza su piccola scala.

La scandenza per candidarsi è fissata al 4 settembre 2020.