European Enterprise Promotion Awards, edizione 2021: candidature entro il 16 giugno

37

È stata lanciata l’edizione 2021 dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2021), promossa dalla DG GROW (Mercato Interno, Industria, Imprenditorialità e PMI) della Commissione Europea. I Premi europei per la promozione d’impresa identificano le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, evidenziando le migliori politiche e ispirando i potenziali imprenditori. Nell’edizione 2021, le categorie dei premi sono sei: promozione dello spirito imprenditoriale, Investimento nelle competenze imprenditoriali, sviluppo dell’ambiente imprenditoriale e sostegno alla transizione digitale, sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, supporto alla transizione sostenibile, imprenditorialità responsabile e inclusiva.

All’iniziativa ritenuta più creativa ed esemplare per la promozione dell’imprenditorialità in Europa verrà assegnato il Gran Premio della Giuria.

Potranno partecipare al bando enti pubblici nazionali, regionali o locali, partenariati pubblico-privati degli Stati membri dell’UE, dei paesi associati al programma COSME, o il Regno Unito. La scadenza per presentare le candidature è il 16 giugno 2021.