European Social Innovation Competition: gara di idee per un futuro verde e digitale

55

C’è tempo fino a mercoledì 12 maggio per partecipare all’edizione 2021 della European Social Innovation Competition dedicata al tema “Skills for tomorrow: shaping a green and digital future”. Il concorso 2021 è alla ricerca di innovazioni sociali trasferibili che contribuiscano alla creazione di posti di lavoro, alla crescita e alla competitività europea aiutando persone, imprese e industrie a identificare, sviluppare e rafforzare le competenze che permetteranno il futuro verde e digitale dell’economia europea.

La competizione è aperta a idee preliminari che affrontano le sfide relative a una o a entrambe le transizioni verde e digitale. Queste sfide includono, tra le altre, l’identificazione e la mappatura delle carenze di competenze, nuovi approcci allo sviluppo e alla formazione che sosterranno le persone a riqualificarsi o a migliorare le competenze.

In prima battuta, verranno selezionati progetti semi-finalisti che riceveranno formazione e servizi di coaching a supporto delle loro idee di business. I semi-finalisti accederanno alla fase finale in cui verranno selezionati 3 vincitori a cui verrà assegnato un premio di 50.000 euro ciascuno.

Possono partecipare soggetti con personalità giuridica di tutti i settori e con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon Europe.