Europei Under 21, girone di ferro per l’Italia

5

Bologna, 23 nov. (AdnKronos) – Spagna, Polonia e Belgio sono le avversarie dell’Italia nel gruppo A della fase finale degli che Italia e San Marino ospiteranno il prossimo anno. E’ quanto ha deciso il sorteggio avvenuto presso il Lamborghi Factory di Sant’Agata Bolognese.

Gli azzurrini faranno il loro esordio il 16 giugno a Bologna contro la Spagna, sempre allo Stadio Dall’Ara il 19 la seconda gara dell’Italia, il 22 giugno la terza sfida della fase a gironi a Reggio Emilia. L’Italia è stata inserita come testa di serie assieme alla Germania campione uscente e all’Inghilterra, 3 i gironi della fase finale degli Europei di categoria con 12 nazionali partecipanti. Gruppo A: Italia, Spagna, Polonia e Belgio; Gruppo B: Germania, Danimarca, Serbia e Austria; Gruppo C: Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. La finalissima si giocherà il 30 giugno a Udine.

“E’ un girone di ferro. Il debutto contro la Spagna sarà una grande partita e anche Belgio e Polonia sono le avversarie più complicate di seconda e terza fascia” il commento del ct dell’Italia, Luigi Di Biagio. “Il livello è talmente alto che se non ci fosse stata la Spagna ci sarebbe capitata la Francia. Siamo comunque contenti, è un evento comunque molto bello e siamo pronti”, prosegue l’allenatore degli azzurrini in attesa dell’esordio nel gruppo A contro gli spagnoli.