Eventi, torna il Galà del cinema e della fiction: mercoledì la presentazione

51

Mercoledì 3 ottobre sarà svelato il programma completo e tutti gli ospiti attesi alla decima edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania. Alla presentazione stampa saranno presenti, insieme all’ideatrice Valeria Della Rocca e il Direttore Marco Spagnoli, Luisa Ranieri, che ritirerà il premio come Miglior Attrice Drammatica del 2017 per la sua interpretazione nel film Veleno e il Premio Eles Couture 2018, Mario Martone, che verrà premiato con il Premio Speciale alla Regia 2018, Il regista del film in concorso Dogman Matteo Garrone e Iago García, protagonista della serie TV Il segreto, che sarà il Padrino di questa edizione. Saranno presenti anche Alessandro Bianchi, il Rettore dell’Università Pegaso e la stilista Ester Gatta, ideatrice del premio Eles Couture – Cinema e Moda.
Il Galà celebra e premia ogni anno, non solo le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania – sempre più alla ribalta nel panorama dell’audiovisivo internazionale – ma anche tutte le eccellenze artistiche nazionali che si sono distinte durante l’anno. La manifestazione, che quest’anno festeggia con orgoglio la sua decima edizione, è diventato un appuntamento immancabile per i protagonisti dello spettacolo e della sua industry. I battenti si apriranno già dal 9 ottobre a Napoli con incontri e proiezioni, per poi concludersi sabato 13 con la serata di premiazione, condotta da Maurizio Casagrande, nella splendida cornice del castello di Castellammare di Stabia.
I giurati di quest’anno: i giornalisti Titta Fiore, Valerio Caprara, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Alessandro Barbano, gli attori Marco Bonini e Paola Minaccioni, il regista Riccardo Grandi, il produttore Enzo Sisti e Corrado Matera Assessore al Turismo Regione Campania.