F.lli Schiano, accordo con Brandon: bici made in Naples negli shop on line di tutto il mondo

69

Brandon, la start up milionaria che porta le pmi italiane negli shop online di tutto il mondo, ha siglato un accordo di esclusiva con lo storico produttore di biciclette napoletano F.lli Schiano per vendere le bici della collezione SCH negli e-tailer digitali del suo network di distribuzione, in Italia e nel mondo. Bici progettate e prodotte nello stabilimento della F.lli Schiano a Caserta, che grazie a un know-how sviluppato in quasi un secolo di storia, riescono a coniugare affidabilità, comodità e originalità.

Dalle amatissime city bike a scatto fisso e con telaio in alluminio alle mountain bike con ruote oversize fino alle sempre più richieste pieghevoli: Brandon si occuperà della pianificazione e della gestione delle campagne di vendita flashsale nei retailer digitali del suo network internazionale. Selezionerà i modelli più adatti a determinati mercati, realizzerà lo shooting fotografico, la promozione, lo studio del packaging, fino alla stesura delle descrizioni multilingua dei singoli prodotti e all’ottimizzazione in ottica Seo.

Con questo accordo Brandon allarga la sua offerta alle biciclette e allo sport ed entra in un mercato in cui l’Italia è il primo produttore europeo e in cui esportiamo più di quanto consumiamo internamente”, ha spiegato Paola Marzario, founder e AD di Brandon Ferrari. “Siamo molto onorati di essere stati scelti dalla F.lli Schiano, un produttore storico di bici Made in Italy: sono sicura che le campagne di vendita saranno sold-out in poco tempo”. Nel 2014 l’Italia si è confermata il primo produttore europeo di biciclette, con una bilancia commerciale in attivo per oltre 140 milioni di Euro grazie a 1,77 milioni di pezzi esportati (dati Confindustria Ancma, 2014). Un mercato in crescita, che solo per la produzione e la vendita di biciclette e accessori, ha un giro d’affari stimato per circa 18 miliardi di Euro in Europa e che ha positive e indiscusse ricadute sociali e ambientali.

Con Brandon abbiamo una corsia preferenziale verso i mercati esteri. Questo accordo per noi non è una scommessa ma un sicuro successo”, ha commentato Antonio Schiano, AD della F.lli Schiano. “La bicicletta oggi sta tornando a essere il mezzo di trasporto più efficiente e comodo per la mobilità in città. Il design ricercato e la manifattura pregiata sono i punti di forza delle biciclette SCH, interamente ideate e prodotte in Italia. Con Brandon esporteremo questa eccellenza italiana in tutto il mondo”, ha concluso Mario Schiano, AD della F.lli Schiano Engineering, società di progettazione del Gruppo Schiano .