“Fa un po’ il paraculo”, Di Battista risponde a Emiliano

7

Roma, 23 lug. (AdnKronos) – “Vedo che mi tirano in ballo per questioni politiche dall’Italia, anche il presidente Emiliano. Mi dice ‘mettici la faccia’. Emiliano, io ce l’ho messa 5 anni la faccia. Forse tu col Partito democratico l’hai un po’ persa. Emiliano fa un po’ il paraculo”. Lo dice, nel corso di una diretta Facebook dal Messico, , replicando alle parole del governatore pugliese Michele Emiliano in merito alla vicenda Tap, il gasdotto il cui approdo è previsto a Melendugno, in provincia di Lecce.

Ieri il governatore ha invitato l’esponente Cinquestelle, ex parlamentare, ad affiancarlo nella battaglia per uno spostamento dell’approdo più a nord, proprio nei pressi di Brindisi, alla luce delle posizioni passate del Movimento 5 Stelle, contrario tout court al progetto, e le rassicurazioni che sono giunte recentemente dal governo in Azerbaijan circa la realizzazione dell’opera.

“Ci sono dei ministri che si occupano di questo, perché tirare in ballo me che sto facendo un altro lavoro?”, rimarca l’ex deputato 5 Stelle, che aggiunge: “Rispetto al Tap e alla Tav sapete quello che penso, mi fido dei ministri: diamogli un po’ di tempo e vedrete che queste opere stupide verranno affrontate in modo giusto”.