Fattorie Garofalo, il progetto Bistrot si espande. Apertura a Parigi

157


Il 31 maggio 2017 Fattorie Garofalo inaugurerà un Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot nel Centro Commerciale Regionale di Evry 2, non lontano dall’area metropolitana di Parigi. E’ quanto reso noto a Milano da Angelo Di Martino, direttore generale di Fattorie Garofalo, durante la sezione del Food & Beverage Retail Summit dedicata al food, tenutasi nel quadro delle manifestazioni del Mapic, l’evento dedicato al mercato immobiliare commerciale italiano.
L’insediamento di un Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot ad Evry 2 è il frutto di un accordo tra Fattorie Garofalo, azienda a capo di un gruppo imprenditoriale con base a Capua (Caserta) impegnato nella filiera bufalina, dalla produzione di latte alla commercializzazione di Mozzarella di bufala campana Dop, carne ed altri derivati bufalini, e la multinazionale Shopping Center Company.

Con oltre 50 anni di esperienza, Scc è una società indipendente, leader di mercato in Europa nella gestione di attività commerciali per conto di terzi in 5 paesi: Belgio, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Francia ed Italia. Il suo portafoglio comprende più di un centinaio di beni gestiti attraverso i quali Scc può esercitare le sue competenze in settori quali lo sviluppo, il marketing, la gestione della proprietà e la gestione del noleggio. Il Centro commerciale regionale di Evry 2 è uno di questi: ha una superficie di 90mila metri quadrati, è forte di 225 negozi e conta circa 20 milioni di visitatori all’anno. 

 
Fattorie Garofalo, che nel 2016 ha fatturato 70 milioni di euro e che sta investendo in media 6 milioni all’anno nello sviluppo della propria rete di retail diretto, apre ad Evry 2 su una superficie di 300 metri quadrati, per un investimento di circa 600mila euro. Il bistrot avrà 14 addetti e, come di consueto,  si punta molto sulle pietanze a base di mozzarella di bufala, carne e salumi di bufalo, grazie al quale attrarre una numerosa clientela.

Dopo Evry, il successivo Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot che aprirà i battenti sarà nella stazione ferroviaria di Milano Centrale, mentre resta vivo l’interesse del gruppo per nuove localizzazioni in Europa. La strategia di sviluppo del brand Fattorie Garofalo in questa fase continua ad essere legata alla crescita del retail diretto mediante l’acquisizione di spazi da destinare alla somministrazione in centri commerciali, stazioni ferroviarie, aeroporti e luoghi di grande transito ed interesse sociale e culturale, come nel caso del bistrot aperto a gennaio 2017 a via Marghera a Milano, nel cuore di uno dei più importanti Mondadori Megastore.