Fdi, domani a Napoli il sottosegretario Frassinetti: incontro su educazione e merito

36

Domani, giovedì 9 ottobre, alle ore 19.00, presso la sede del Coordinamento Cittadino di Napoli di Fratelli d’Italia (Corso Umberto I, n. 228), si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Educazione e Merito: sfide e prospettive per la scuola del futuro”, dedicato ai temi centrali del sistema educativo e alle politiche per la valorizzazione del merito nel mondo della scuola.

Dopo i saluti di Marco Nonno, Presidente cittadino di Fratelli d’Italia, e di Luigi Rispoli, Vicepresidente cittadino, interverranno Elio Fusco, Responsabile del Dipartimento Scuola di FdI, Imma Guariniello, docente e dirigente del partito, e i dirigenti scolastici Rosalia Marino e Rita Pagano, che offriranno il punto di vista del mondo della scuola sulle sfide formative e organizzative dell’attuale sistema educativo.

Le conclusioni saranno affidate a Paola Frassinetti, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, che illustrerà le linee guida e le prospettive di intervento del Governo per rafforzare il principio del merito, sostenere la qualità dell’insegnamento e promuovere una scuola più equa e inclusiva.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri tematici promossi dal Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli, finalizzati ad approfondire le politiche pubbliche nei settori strategici per il futuro del Paese.